Translate

mercoledì 7 novembre 2012

Alimenti funzionali


or ora alle 21:49

Alimenti funzionali    Gli scienziati l'allarme! L'uomo moderno consuma 2 volte meno cibo tradizionale!

Ma lei, cibo tradizionale, a causa di molte ragioni oggettive (impatto tecnologico, lo sviluppo di tecnologie innovative, ecc) è stato più volte più poveri dei essenziali vitamine, minerali e fibre.

 E se prendiamo in considerazione le condizioni ambientali avverse e l'uso di antibiotici, il quadro è triste. Per combattere il problema sono chiamati alimenti funzionali dieta.

   In televisione e in altri mezzi di comunicazione ormai sempre più parlare di alimenti funzionali dieta. Con l'aiuto di questi prodotti, è facilmente compensato per la mancanza di oligoelementi e vitamine nel corpo. Dopo aver studiato online, riviste e opuscoli a tema e si possono trovare molte recensioni positive e negative. Ma che cosa è gli stessi vantaggi di alimenti funzionali e che cosa mangiano?

Che cosa è un alimento funzionale?

Si tratta di mangiare cibi sani pubblici (non integratori, non farmaci o prodotti anche specifici) sono stati progettati per l'uso quotidiano. alimenti funzionali ricchi di scarseggia e un must per l'organismo. Cioè, la produzione di cibo è regolata loro composizione.

Lo scopo di questa regolazione è che i prodotti beneficio della salute e favorevolmente colpito il funzionamento dei sistemi di varie parti del corpo. Alimenti funzionali a ridurre il rischio di malattie legate alla dieta, tra cui una migliore funzione intestinale e il cuore, migliorare l'immunità, ridurre o aumento di peso . La composizione dei prodotti funzionali sono sicuri per la salute delle sostanze aventi proprietà chiaramente definiti e scientificamente valide. Essi fissano le norme per l'uso di tutti i giorni nei prodotti alimentari.

Pertanto, gli alimenti funzionali - non è un altro dei produttori di pubblicità acrobatici, e realmente utili per i nostri prodotti per il corpo.

Quali sono gli alimenti funzionali?

Alimenti funzionaliDiciamo che, se si toglie da un supermercato normale quei prodotti che non sono classificati come "naturale" e tenere solo quelli che sono coltivati ​​o prodotti senza forza d'impatto-inorganico e fisico, mi sembra che contrastare con un tratto e mezzo, e anche meno.

 Ora, a causa delle carenze di sempre crescenti alimentari mondiali e c'era la necessità di prodotti funzionali. Per esempio, gli esperti stimano che oltre il 40% dei cittadini russi vi è una mancanza di vitamina C, il 40% - la mancanza di carotenoidi beta-carotene e altri. Ma per ottenere tutto il materiale necessario, difficili da immaginare quanto cibo hai bisogno di mangiare!

 Ad esempio, per rifornire la giusta quantità di calcio (10 gr.) Ma giornaliera bere 1 litro di latte o mangiare 700 grammi di ricotta.Naturalmente, non tutti possono farlo! Alla fine degli anni '80 del XX secolo, il problema del buon cibo è diventato così evidente che gli scienziati hanno trovato una soluzione - per rafforzare i singoli gruppi di prodotti privi di sostanza, il deficit di cui è oggettivamente identificato.

Da "crescere le gambe"?

Alimenti funzionaliIl termine "alimenti funzionali", è nato in Giappone. All'inizio degli anni Ottanta vi era una legge per migliorare l'offerta. Questa legge regolato sistematicamente creare prodotti speciali, le proprietà medicinali che hanno dimostrato. Questi prodotti speciali sarebbero stati utilizzati per i diversi gruppi, a seconda del vostro stile di vita, l'età, lo stato di salute, l'attività in generale. 

Oggi in Giappone ci sono più di 150 tipi di prodotti funzionali, che realizzano oltre funzioni nutrizionali e terapeutiche. A proposito, si è riscontrato che in diversi paesi l'elenco di tali prodotti varia.

Universali alimenti funzionali di fama mondiale sono i latticini, arricchiti con batteri probiotici benefici -, così come alimenti per l'infanzia.
Ad oggi, gli alimenti funzionali non sono più del 3% del numero totale di prodotti. Secondo le previsioni, la stessa per 15-20 anni aumentare questa cifra al 30% di tutti i prodotti.

Alimenti funzionali:Alimenti funzionali

  • Alimenti per l'infanzia e le formule per l'infanzia che possono essere utilizzati in caso di intolleranza dei componenti singoli alimenti;

  • Prodotti lattiero-caseari con probiotici e prebiotici;

  • Porridge, cereali, prodotti da forno, comprendente inoltre una fibra dietetica, enzimi, vitamine e mikrozhelementy;

  • Bevande concentrati con effetto curativo diverso sul corpo;
  • Lievito per fare fermentato con attività probiotica e prebiotica.

      by
      


Nessun commento:

Posta un commento