Translate

sabato 12 gennaio 2013

LA CARNE E LE ALTRE PROTEINE ANIMALI


or ora alle 18:29


Vi siete mai fermati a riflettere sul vostro stile alimentare?


Se non l’avete ancora fatto, vi invitiamo a pensarci grazie anche al prezioso contributo offerto dal documentario ‘A delicate balance- Un equilibrio delicato’, curato da Aaron Scheibner e doppiato in italiano da Agire Ora Edizioni

Interviste a medici, nutrizionisti e ricercatori insieme ad altre importanti testimonianze sono accompagnate da una voce narrante e da animazioni esplicative che consentono in modo agevole di affrontare le varie argomentazioni. L’intento è quello di fornire dati a conferma della stretta connessione esistente tra il tipo di alimenti che assumiamo giornalmente e le conseguenze sulla salute.

Speciale alimentazione: leggi anche The China Study, il più completo studio sulla correlazione tra alimenti e malattie. In particolare, il focus tematico è concentrato sul ruolo svolto dalle proteine animali (carne e pesce, ma anche latte, uova e formaggi) nel determinare l’aumento del colesterolo strettamente correlato a malattie cardiovascolari e alla possibile insorgenza di cancro.

‘Oggi la maggior parte delle persone non sa come prendersi cura del proprio corpo per una salute ottimale’: questo tema è e sarà uno dei temi più cruciale nei prossimi anni. Le tematiche legate alla spesa sanitaria e all’impatto ambientale ruotano intorno alle nostre scelte alimentari. Acquisire consapevolezza di ciò ed essere informati sull’importanza del proprio stile di vita è un passo importante per prendersi cura di sé. Vi invitiamo pertanto ad ascoltare con attenzione questo documentario, vale più di mille parole ... 









                     by

mercoledì 9 gennaio 2013

Frasi Motivazionali

or ora alle 22:10

"Chi è padrone di se stesso governa il mondo, e il mondo lo ricompensa donandogli abbondanza."

www.1conquistareunafemmina.blogspot.com

by




lunedì 7 gennaio 2013

Nove punti per depurarsi dai bagordi delle feste!


9 punti per disintossicarsi dai bagordi delle festeor ora alle 22:30

L’Epifania tutte le feste se le porta via si usa dire. Quello che rimane sono gli effetti dei bagordi e degli eccessi delle feste nel nostro corpo. 
È molto importante depurare il proprio corpo per rimetterlo in carreggiata :-)
Se dopo le festività natalizie ricche di pranzi e festeggiamenti,vi sentite gonfi, con liquidi in eccesso, digestione lenta e avete preso qualche chiletto, è il momento di fare un periodo di disintossicazione generale dell’organismo.

Ecco qui nove punti da seguire per rimettersi subito in forma:
  1. Bere almeno un litro e mezzo di acqua non fredda e non gasata al giorno. Sono di aiuto anche tisane depurative a base di tarassaco, bardana, cardo mariano ,achillea, fumaria. Se siete pigri e non volete farvi la tisana, potete trovare in commercio anche preparati già pronti ( solitamente sotto forma di sciroppi, chiedete consiglio al vostro erborista).
  2. Al mattino a digiuno prendete il succo di un limone spremuto con acqua tiepida ( no se avete problemi di acidità). Il succo di limone disintossica il sangue e riequilibra il fegato. Fatelo per 15 giorni.
  3. Mangiate frutta e verdura di stagione ,in modo particolare verdure a foglia verde, carciofi, broccoli e cavoli che attivano la detossificazione.
  4. Evitate i cibi industriali ricchi di conservanti e coloranti, cibi grassi ed intingoli, alcolici, bevande gassate, zucchero (scopri tutte le minacce che contiene il cibo che mangi).
  5. Diminuite il consumo di formaggi e salumi. 
  6. Diminuite il consumo di prodotti lievitati e aceto. 
  7. Diminuite il consumo di bevande eccitanti come tè e caffè.
  8. Preferite cibi semplici con condimenti leggeri.
  9. Praticate attività fisica come ad esempio fare una bella camminata tutti i giorni.
Seguite questi semplici passi e in poco tempo riotterrete la forma perduta :-)
www.filosofandogiovbortoli.com

www.lavorodelbusiness.blogspot.com

by