Translate

lunedì 7 gennaio 2013

Nove punti per depurarsi dai bagordi delle feste!


9 punti per disintossicarsi dai bagordi delle festeor ora alle 22:30

L’Epifania tutte le feste se le porta via si usa dire. Quello che rimane sono gli effetti dei bagordi e degli eccessi delle feste nel nostro corpo. 
È molto importante depurare il proprio corpo per rimetterlo in carreggiata :-)
Se dopo le festività natalizie ricche di pranzi e festeggiamenti,vi sentite gonfi, con liquidi in eccesso, digestione lenta e avete preso qualche chiletto, è il momento di fare un periodo di disintossicazione generale dell’organismo.

Ecco qui nove punti da seguire per rimettersi subito in forma:
  1. Bere almeno un litro e mezzo di acqua non fredda e non gasata al giorno. Sono di aiuto anche tisane depurative a base di tarassaco, bardana, cardo mariano ,achillea, fumaria. Se siete pigri e non volete farvi la tisana, potete trovare in commercio anche preparati già pronti ( solitamente sotto forma di sciroppi, chiedete consiglio al vostro erborista).
  2. Al mattino a digiuno prendete il succo di un limone spremuto con acqua tiepida ( no se avete problemi di acidità). Il succo di limone disintossica il sangue e riequilibra il fegato. Fatelo per 15 giorni.
  3. Mangiate frutta e verdura di stagione ,in modo particolare verdure a foglia verde, carciofi, broccoli e cavoli che attivano la detossificazione.
  4. Evitate i cibi industriali ricchi di conservanti e coloranti, cibi grassi ed intingoli, alcolici, bevande gassate, zucchero (scopri tutte le minacce che contiene il cibo che mangi).
  5. Diminuite il consumo di formaggi e salumi. 
  6. Diminuite il consumo di prodotti lievitati e aceto. 
  7. Diminuite il consumo di bevande eccitanti come tè e caffè.
  8. Preferite cibi semplici con condimenti leggeri.
  9. Praticate attività fisica come ad esempio fare una bella camminata tutti i giorni.
Seguite questi semplici passi e in poco tempo riotterrete la forma perduta :-)
www.filosofandogiovbortoli.com

www.lavorodelbusiness.blogspot.com

by



Nessun commento:

Posta un commento