Translate

venerdì 8 giugno 2012

Il magico potere dei colori


or ora alle 23:04 





Acrobazie sul lago Autore Alessandro Bruschetti 1932
copyright









                                                                                                                                    
                                                      Gustave Moreau
    
                  
     "Il colore deve essere pensato, sognato, inventato" 



Oggi intendo parlarvi dei colori e di come renderci consapevoli di quanto nella nostra vita siamo influenzati dalla loro vibrazione. 
E come possiamo imparare a utilizzare a nostro vantaggio questa conoscenza.
Dunque cercherò di esprimermi con semplicità:
La luce quando viene scomposta produce i sette colori di cui è formata.
Quella che vediamo quando compare l'arcobaleno è detta energia  radiante visibile.
Essa viaggia nello spazio sotto forma di onde vibratorie che si differenziano tra loro in base alla lunghezza d'onda, (che gli addetti ai lavori misurano in Angstrom ) a motivo della quale vediamo i colori.
Queste frequenze a loro volta vanno ad influenzare l'energia nel nostro corpo e le emozioni nel nostro sistema nervoso.
Come possiamo dar credito a questa affermazione?
Già negli antichi testi in cui si parla di chakra, si parlava di consonanza con i colori, cioè di come il ritmo vibratorio dei nostri chakra si sintonizzi su determinati colori.
Quando riportiamo la giusta rotazione vibratoria nei nostri chakra riportiamo  anche il colore rispondente a quella vibrazione sia nei chakra che nei corrispondenti corpi sottili.
In pratica la stessa vibrazione corrisponde sia al chakra,  che al colore, che al corpo sottile.
Così si è visto che i corpi sottili saranno  in armonia con le vibrazioni cosmiche quando gli stessi chakra saranno sintonizzati con determinati colori.
Ricordo che i colori di base sono tre e sono il rosso, il giallo e il blu, con cui si formano tutti gli altri
Dunque i colori corrispondenti ai chakra sono:
  • per il primo il rosso
  • per il secondo l'arancione
  • per il terzo il giallo
  • per il quarto il verde
  • per il quinto il blu
  • per il sesto l'indaco
  • per il settimo il viola 

L'utilizzo dei colori  sia nella vita, che nella meditazione  richiama le energie sottili corrispondenti alla risonanza dell'armonia dei nostri corpi sottili con le leggi universali con cui vibra tutto il cosmo.
Perciò la cromoterapia utilizza le luci colorate per curare, ma noi possiamo farlo anche attraverso i vestiti che indossiamo utilizzando i colori che in quel momento sentiamo più urgenti per la nostra salute, imparando a riconoscere quelli che ci servono maggiormente in quel momento.
Ad esempio: se abbiamo mal di gola possiamo usare un foulard blu per aiutarci a ripristinare la giusta vibrazione nel chakra della gola, se sentiamo fastidi   nella parte bassa della schiena e/o  nelle gambe potremo utilizzare un pantalone rosso,  e così via.... potete scatenare la vostra fantasia ad ogni disturbo a seconda della localizzazione di quel disturbo e indossare il colore adeguato per aiutarvi a riportare l'armonia e la giusta vibrazione  in quella zona.

Da un brano di "Armonia e salute di Omraam Mikhaèl Aivanohow"
"Esiste un mondo dell'armonia, un mondo eterno dal quale ha avuto origine la molteplicità infinita delle forme e dei colori, dei suoni, dei profumi, e io vi sono entrato.
Anni fa il cielo mi ha concesso di gustare quell'armonia, sono stato strappato dal mio corpo fisico e ho udito l'armonia delle sfere..... Mai più ho provato sensazioni simili, di una tale ricchezza e intensità. E' qualcosa di indescrivibile, quasi impossibile da sopportare tanto si ha la sensazione di dilatarsi nello spazio. (...)
Se volete la vostra gioia, il vostro sviluppo dovete pensare all'armonia e lavorare per mettervi in armonia con l'universo intero.
Perseverando, un giorno sentirete che ogni parte di voi, dalla testa ai piedi entrerà in comunicazione e vibrerà all'unisono con la vita cosmica.
Allora capirete cosa sono la vita, la creazione, e l'amore"

Non potrai avere la pretesa di arrivare a queste altezze con la semplice dimestichezza dell'utilizzo dei colori corrispondenti alla loro giusta collocazione nei tuoi centri energetici, né tanto meno con l'utilizzo di qualche capo colorato. Ma incomincerai ad abituarti a riconoscere emettere in relazione i colori con gli effetti sulla tua psiche, di modo ché tale consapevolezza  possa contribuire a riportare tutto il tuo organismo a sintonizzarsi  sulle sue naturali onde vibratorie.

So anche  per certo che questi piccoli suggerimenti "fai da te" possono fare la differenza nel buon umore e nell'equilibrio psico-fisico della tua quotidianità.

www.lavorodelbusiness.blogspot.com

                    by












Nessun commento:

Posta un commento