Translate

martedì 12 giugno 2012

Medicina: Business a tutti i costi?



or ora alle 20:59








Nel precedente articolo ho accennato al Dott. Costa, l’ortopedico del moto mondiale, un professionista stimato a livello mondiale… Ebbene, voglio raccontarvi un altro piccolo aneddoto che lo vede protagonista: un amico di famiglia dei miei genitori, ormai alcuni anni fa, è caduto in moto e si è fratturato un osso della spalla:la clavicola.

Ha girato numerosi ospedali e tutti gli hanno confermato che avrebbe dovuto operarsi e che comunque non sarebbe mai ritornato ad avere l’uso completo della spalla.
Lui però non si è arreso, era convinto che esistessero soluzioni migliori, non accettava di non poter più utilizzare la spalla come prima… Per questo come ultima carta ha deciso di andare a fare una visita privata dal Dott. Costa il quale gli ha sconsigliato di  operarsi, gli ha sconsigliato di stare a riposo, la sua indicazione è stata quella di fare movimento, nuoto in particolare, resistendo al dolore, niente di più. 

Costa gli ha garantito che così facendo sarebbe completamente guarito in pochi mesi.
L’amico dei miei genitori ha seguito alla lettera queste indicazioni e come preannunciato, dopo pochi mesi la sua spalla era completamente guarita, senza operazioni, gessi e farmaci vari… Oggi non ha nessun tipo di problema alla spalla.

by






Nessun commento:

Posta un commento