Translate

mercoledì 18 aprile 2012



Fra l'altro, tutte le nuove sostanze devono essere testate.  Forse interesserà a pochi, ma voglio qui ricordare che i test si fanno su migliaia e migliaia di poveri animali. 
 Nei test più "innocenti" le sostanze si somministrano in quantità abnormi via via crescenti, 
Test su conigli in apparecchi di contenzione. La sostanza da provare viene versata negli occhi dei conigli e sulla pelle, lasciandola lì per ore o anche per giorni, finchè l'organo non va in necrosi.
(da: Annual Pictorial Review della Scottish Society for the Prevention of Vivisection)
fino a provocarne la morte, spesso fra grandi sofferenze.  Questo viene fatto per determinarne la tossicità, raggiungendo la dose letale.


  Poi vi sono i test per lateratogenicità e la cancerogenicità, nei quali si provocano orrende malformazioni. 


 Non fingiamo di non saperlo!  Se non fossero continuamente prodotte nuove schifezze, potremmo evitare tante sofferenze.Esistono additivi naturali, innocui:  si potrebbero consentire solo quelli, però costano di più... Per esempio:

...e tante altre possibili.  Ma se il consumatore non le pretende, non sostituiranno mai quelle di sintesi, più economiche.Quanto a noi umani, esseri privilegiati e "signori del Creato", se vogliamo essere ragionevolmente sicuri di non ingurgitare porcherie, sarà bene rivolgersi il più possibile ai cibi provenienti ed etichettati "da agricoltura biologica".

Nessun commento:

Posta un commento